Mi sono laureata con lode in Osteopatia dopo 5 anni di studio presso EIOM – European Institute for Osteopathic Medicine in Italia e ICOM – International College of Osteopathic Medicine a Malta.
Sono iscritta al Registro degli Osteopati d’Italia (ROI) e al Council for the Professions Complementary to Medicine (CPCM) a Malta.
Il mio approccio è focalizzato sulla salute globale della persona.
Spiegare chi sono mi porta necessariamente a dire da dove vengo e cosa ho fatto nella vita fino ad ora. Sono nata in Serbia e dopo il Liceo Scientifico e la prima laurea conseguita presso l’Università di Belgrado ho cominciato a viaggiare per lavoro. Ho visuto e lavorato in tanti paesi del mondo. Ho conosciuto culture e mentalità diverse. La strada mi ha portato a Padova dove ho creato la mia famiglia. Sono diventata mamma e quello è stato lo spartiacque tra una vita e l’altra, arricchendola in ogni suo aspetto, non ultimo quello professionale.
Ho praticato arti marziali e yoga per più di vent’anni ed ancora oggi insegno yoga, meditazione e tecniche di rilassamento nel mio studio OsteoCor a Padova. Amo passare il tempo nella natura selvaggia con la mia famiglia. Viaggiamo spesso ed esploriamo nuove frontiere.
Tutto ciò che ho imparato finora, dallo studio delle scienze alla pratica e all’insegnamento dello yoga, mi ha portato ad una visione olistica dell’essere umano. La relazione stretta tra mente, corpo e spirito non è un cliché per me; l’essere umano è inseparabile, il suo corpo è permeato dalla sua anima e la sua mente lo sta influenzando. Questo è esattamente ciò che l’Osteopatia prende in considerazione; ogni paziente è unico e irripetibile, pertanto il trattamento osteopatico deve essere personalizzato ed adattato alla persona. L’Osteopata non cura il ginocchio dolorante ma la persona con il ginocchio dolorante. Questa è la mia visione della professione di Osteopata.